Mesola
16 Settembre 2018
Gatti e Vassalli passano nei banchi di opposizione: "Ha sbagliato, è andato avanti con i paraocchi". Le divergenze su Fusione e Lavori Pubblici

Mesola. Il sindaco Padovani perde la maggioranza in Consiglio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lisa Duò vuole portare vento nuovo a Mesola

Presso il teatro comunale di Bosco Mesola è stato presentato il programma e la lista civica, sostenuta da forze di centro-destra, che supporterà Lisa Duò alle prossime elezioni comunali

Arriva un nuovo nido d’infanzia a Bosco Mesola

Novità in arrivo a Bosco Mesola dove il Polo d’Infanzia Maria Immacolata, associato a Fism Ferrara, amplierà i propri servizi con un nuovo nido d’infanzia pronto ad accogliere bambini dai 12 ai 36 mesi

Con Insieme per crescere Gianni Padovani punta al terzo mandato

Il sindaco uscente Gianni Michele Padovani si ricandida e desidera "mettere a frutto l'esperienza di questi anni di amministrazione per portare a termine una serie di progetti già avviati, i quali giungeranno a compimento nei prossimi anni, con particolare riferimento ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr)"

Il sindaco di Mesola Gianni Padovani

di Giuseppe Malatesta

Mesola. Clima teso e vedute contrastanti nel corso dell’ultimo consiglio comunale mesolano, che registra la fuoriuscita certa dalla maggioranza del consigliere Michele Gatti – assessore fino al 1° agosto scorso e da venerdì sera ufficialmente tra i banchi di opposizione – e quella quasi certa del collega Sergio Vassalli, anche lui in procinto di passare nella minoranza come indipendente.

Una situazione che di fatto crea un problema di numeri per la squadra del sindaco Gianni Padovani, che ora conta cinque consiglieri contro i sei di opposizione.

Ad incrinare i rapporti, come sottolinea Gatti, “non sono state tanto le divergenze sulla fusione con Goro, su cui pure avevo avuto di esprimere forti perplessità sulle tempistiche molto strette, quanto quelle sui lavori pubblici: il sindaco è andato avanti a lungo con i paraocchi, preoccupato esclusivamente di mantenere una maggioranza numerica”.

“Noi però – prosegue Gatti – non siamo numeri, ma persone elette per rappresentare i cittadini. Finora Padovani ha sbagliato a non riservare ascolto, vedremo cosa succederà prossimamente”.

Non si sbilancia con un atto formale di dimissioni, limitandosi invece a riferire di una situazione di “disaccordo” il consigliere Vassalli, che non rilascia dichiarazioni sulle prossime mosse pur avendo reso l’idea, con le sue dichiarazioni in consiglio, di distanze incolmabili rispetto alla maggioranza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com